fbpx

Miglior monopattino elettrico per bambini 2021

Cerchi il miglior monopattino elettrico per bambini? Scopri la nostra guida all’acquisto per individuare il miglior monopattino elettrico per bambini.

I monopattini elettrici stanno aumentando tra le strade cittadine, soprattutto grazie all’attenzione sostenibile nei riguardi dell’ambiente. Rappresenta il progresso rispetto al tradizionale monopattino a spinta. La versione elettrica ha origine grazie al supplemento di un motore congiunto ad una batteria che, attraverso dei comandi posti sul manubrio, permette la frenata e l’accelerazione. Si tratta quindi di una comodità in più, soprattutto in prospettiva dell’utilizzo sulle strade delle diverse città italiane.

I monopattini elettrici per bambini, rappresentano un mezzo molto richiesto. Tradizionalmente, rappresentavano un gioco con cui divertirsi, ad oggi invece, vengono proposti con delle velocità moderate, e come mezzo di trasporto apposta pensati per i più piccoli.

In molti, associano i monopattini elettrici per bambini ad un rischio ma la tecnologia dei nostri tempi, permette la dotazione di congegni utili per frenare in modo efficace, regolando di conseguenza l’accelerazione. Ovviamente, oltre a tutti questi accorgimenti, è sempre necessario il buonsenso, in modo tale, da evitare qualsiasi evento negativo durante l’utilizzo dei monopattini elettrici, mezzi sempre più amati dai piccini ma anche dai più grandi.

Classifica Monopattini Elettrici per bambini

Dopo aver analizzato diversi monopattini elettrici per bambini, siamo finalmente riusciti a creare una classifica basata sul prezzo, sulle prestazione e sicuramente sulle recensioni dei clienti.

Modelli di monopattini elettrici per bambini consigliati

Razor Power Core E100

Razor Power Core E100

Il Razor Power Core E100 è un modello all’avanguardia, molto bello esteticamente e con delle buone caratteristiche. Presenta una pedana larga ed in grado di accogliere confortevolmente entrambi i piedi. Supporta un massimo di 55 chili ed ha una doppia batteria ricaricabile da 12 Volt ognuna.

 Le gomme delle ruote hanno un’ottima adesione al terreno, con acceleratore manuale ed un freno. L’unica pecca è che non essendo pieghevole, può risultare meno pratico. L’utilizzo per i più piccoli, è previsto a partire dagli 8 anni ed ha un costo di circa 200 euro.

Megawheels I – Bike

Megawheels I Bike

Un altro modello del 2021, è il Megawheels I – Bike, il quale presenta una velocità massima di 23 Km/h, un’autonomia di circa 12 km ed un peso di 9 chili circa. Per poterlo caricare completamente è necessario attendere tre ore. Il monopattino in questione, dispone di un telaio in alluminio resistente agli urti e di un freno elettronico, azionabile grazie ad un pedale.

Il bambino però, deve imparare a coordinare la frenata mediante il particolare sistema doppio, per cui può essere utilizzato dai bambini dai 9 anni in su. Inoltre, Megawheels I – Bike dispone di luci per rendere più sicuro il suo utilizzo e di un manubrio regolabile, che consente la modifica dell’altezza in base alla crescita del ragazzo.

Si tratta di un mezzo pieghevole, per cui offre la possibilità di poterlo trasportare ed anche il vantaggio di poterlo spostare in qualsiasi spazio, senza che crei ingombro. Ha un costo di circa 300 euro, ma è possibile trovare vantaggiose offerte online, specie su Amazon.

Magic Vida

Magic Vida

Un terzo modello molto tecnologico, è il Magic Vida, con un design minimal ed un manubrio con grandi manopole per rendere facili le prese. Ha un’autonomia di soli 12 K ed è adatto dunque, ai bambini. È dotato inoltre, di un sistema doppio di frenata che consente di donare maggiore sicurezza.

La batteria è da 4.000 mAh e dona energia al motore da 250 Watt, necessaria nelle pendenze. Per effettuare una ricarica completa, sono necessarie circa 3 ore e la pedana presenta un’equilibrata base per i piedi.

Il costo è di circa 190 euro, economico ma allo stesso tempo funzionale. Oltre a questi ce ne sono di tantissimi altri modelli presenti sul mercato, basta selezionare la categoria su Amazon ed il gioco è fatto. Si potranno quindi scegliere tutti i modelli in base alle esigenze di ogni utente, così anche i clienti più esigenti potranno rispondere a ciò di cui hanno realmente bisogno.

Articoli correlati