fbpx

Migliori gilet di sicurezza per monopattini elettrici – Top 3 modelli

Cerchi i migliori gilet di sicurezza per monopattini elettrici? Scopri ora la nostra Guida Acquisto per scegliere il migliore modello di gilet di sicurezza.

Il monopattino elettrico sta andando davvero forte, sono molte infatti le persone che stanno acquistando questi mezzi di trasporto ecologici, per potersi spostare comodamente anche nei luoghi più trafficati.

Con il bonus ecologico, è stato possibile recuperare parte della spesa e questo, è stato appositamente pensato per incentivare le persone a proiettarsi su mezzi di trasporto meno inquinanti. I monopattini elettrici quindi, sono un’ottima idea per fare dei piccoli tratti di strada e per spostarsi durante la giornata nei brevi tratti cittadini.

È però importante ricordare che questi mezzi di trasporto ecologici, sono anch’essi soggetti a delle regole da rispettare. Tra queste, quella di utilizzare obbligatoriamente i gilet di sicurezza, soprattutto dalla mezz’ora dopo il tramonto.

Nel resto della giornata invece, si può viaggiare in totale libertà, ovviamente tenendo sempre in borsa questo oggetto per qualsiasi evenienza. L’equipaggiamento del monopattino elettrico è molto importante, infatti in commercio ci sono tantissimi modelli di ogni prodotto. Di seguito, elencheremo i migliori modelli di gilet per viaggiare in totale sicurezza. 

Scegliere il gilet di sicurezza per il monopattino elettrico non è mai stato così semplice

Oltre all’equipaggiamento base, come le luci, il casco, il monitor di bordo ed altri oggetti molto utili, ci sono appunto anche i gilet di sicurezza per il proprio monopattino elettrico. Questo vale anche per i mezzi in sharing ovviamente. Si tratta di un oggetto molto importante perché consente di essere visti anche in condizioni di scarsa visibilità, nel buio più fitto. Ci sono diversi modelli gi gilet di sicurezza, come ad esempio le bretelle o gilet più semplici e tra questi, è possibile trovare: 

Migliori gilet di sicurezza per monopattini elettrici

Gilet di sicurezza per monopattini elettrici

Nexity Gilet

Nexity Gilet a led, un prodotto che è dotato anche degli indicatori lampeggianti per poter far comprendere agli altri individui sulla carreggiata tutti i movimenti. Un po’ come le frecce della macchina ma sul monopattino.

Ci sono LED ed ovviamente anche le bande catarifrangenti sia frontali che posteriori ed è dotato anche di tasche piccole per portare le chiavi e lo smartphone. La batteria integrata è da 500 mAh ed è ricaricabile via USB mini. Molto comodo e poco ingombrante, perfetto per la stagione estiva.

ShangSky Gilet

C’è anche il gilet di sicurezza ShangSky Gilet, un prodotto ad alta visibilità, anch’esso con un indicatore luminoso a LED e con telecomando. È l’ideale per chi si trova su mezzi di trasporto ecologico come il monopattino elettrico.

È dotato di 5 segnali LED, strisce riflettenti per consentire maggiore visibilità, anche da lontano ed è molto semplice da assemblare sia su zaino che come semplice gilet. È una vera e propria garanzia per la sicurezza di tutti, proprio come gli altri gilet.

Gilet Classici

Ci sono poi gli immancabili Gilet classici, quelli molto semplici di colorazione arancione o gialla e con delle strisce catarifrangenti sulla lunghezza. Questi sono molto comodi da portare in borsa e sono adatti anche da portare in auto. Il costo è molto contenuto ed è quindi accessibile anche a chi non necessita di funzioni particolari per l’equipaggiamento di base.

Tutto dipende dunque dalle proprie esigenze, su Amazon tutti i prodotti sono disponibili con diverse fasce di prezzo e soprattutto con diverse caratteristiche.

È ovvio che un giubbotto con LED e con la possibilità di indicare la direzione è molto interessante e soprattutto utile, ma se con il monopattino elettrico non si fanno grossi tragitti o comunque non ci si sposta spesso, puoi accontentarti anche di un gilet classico o almeno per cominciare.

Sarai tu poi a scegliere se passare o meno a prodotti più dotati per migliorare la tua esperienza in monopattino elettrico.

Articoli correlati