fbpx

Migliori caschi per monopattini elettrici – Top 4 modelli

Cerchi i migliori caschi per monopattini elettrici? Scopri ora la nostra Guida Acquisto per scegliere il migliore casco per monopattini elettrici.

I monopattini elettrici ormai sono presi in considerazione come le biciclette e quindi, ci sono delle regole da rispettare e un equipaggiamento da dover tenere sempre a portata di mano. L’incremento delle vendite si è avuto soprattutto dopo il bonus monopattino del 2020, avutosi durante il periodo dell’emergenza COVID 19.

Spesso vediamo dei bambini alla guida di questi mezzi ecologici, ma è importante ricordare che non si tratta assolutamente di un giocattolo. Sono infatti, dispositivi che possono raggiungere anche i 30 km orari, ovviamente considerando i modelli più veloci in assoluto. 

Proprio per questo motivo, è molto importante adoperare tutte le misure di sicurezza per effettuare dei viaggi in piena comodità ma soprattutto con la massima protezione. Tra gli elementi più richiesti c’è senza dubbio il casco.

Questo infatti, può essere molto utile soprattutto in caso di cadute, oltre che proteggere il capo da eventuali oggetti in caduta o perché no, anche da una forte grandinata.

Ce ne sono di diversi modelli e tutti ovviamente, svolgono con precisione il loro compito, la scelta sta solo ed esclusivamente nelle caratteristiche e nell’estetica. Prettamente gusto personale dunque, ed ovviamente tutto sta anche nello stile di vita che si intende svolgere.

Il casco quindi, è estremamente consigliato per maggiore sicurezza, soprattutto per i più piccoli che si cimentano con questi nuovi mezzi di trasporto come il monopattino elettrico.  È proprio questo il motivo per cui per loro è stato reso obbligatorio.

Migliori caschi per monopattini elettrici

Caschi per monopattini elettrici

Abus Hyban

Tra i vari modelli disponibili, ci sono ad esempio il casco Abus Hyban con un peso di 380 grammi ed un sistema di regolazione con una comoda rotella. È inoltre dotato di un fanalino a LED ed è disponibile in due taglie.

È molto comodo soprattutto perché ha delle fessure che permettono una buona ventilazione e quindi di evitare anche il troppo sudore. C’è poi la visiera che ovviamente è rimovibile ed è l’ideale anche in una giornata di pioggia.

Kinglead Shinmax

C’è poi il casco Kinglead Shinmax ideale anche per le bici che è molto comodo e morbido, con una chiusura che si adatta in maniera ottimale. È dotato inoltre di una visiera un po’ oscurata per poter vedere meglio in qualsiasi condizione.

Il suo peso è di circa 300 grammi ed ha un design molto bello ma non troppo eccessivo. C’è poi una rotellina che consente di regolare al meglio il casco per adattarlo alla propria testa. Il prezzo su Amazon è di circa 40 euro ma è possibile trovarlo anche in offerta.

TSG Evolution

Il casco TSG Evolution invece, è l’ideale sia per uomini che per donne. Disponibile in molte colorazioni, ha anche una stabilità ottima per garantire il massimo della sicurezza e del comfort. La chiusura del prodotto è molto semplice, con una clip.

Protegge molto bene il collo e la nuca grazie ai suoi 6 mm di spessore, 3 di polistirolo interno e 3 del guscio esterno. Il prezzo su Amazon è di circa 49 euro ed anche questo modello è possibile trovarlo in offerta se si spulcia un po’ di più.

XJD

Ultimo ma non per importanza è il casco XJD, molto utile anche in bici ed ideale per i bambini o per i più giovani. È dotato di certificazione CE ed ha diversi colori, tutti molto belli ed accesi per dare un tocco di allegria alla propria giornata.

Il guscio interno è in EPS mentre quello esterno in ABS ed i cinturini sono ovviamente regolabili per aderire al meglio sulla testa. Il design è molto semplice ed ha una taglia che va dai 48 ai 54 cm. Il prezzo varia tra i 25 e i 30 euro ed è ovviamente disponibile anche su Amazon.

Non ti resta che scegliere il modello più adatto per continuare a viaggiare in sicurezza con il tuo fantastico monopattino elettrico. In questo modo potrai sentirti sempre protetto ed in regola, senza preoccuparti troppo ma facendo sempre attenzione a rispettare tutte le norme per una guida sicura ed idonea al mezzo in questione.

Articoli correlati