fbpx

Migliori monopattini elettrici sotto 400 euro – Top 5 modelli

Cerchi i migliori monopattini elettrici sotto 400 euro? Scopri ora la nostra Guida Acquisto per scegliere il migliore monopattino spendendo meno di 400 euro.

Il monopattino elettrico rappresenta sicuramente la mobilità del futuro, soprattutto i monopattini elettrici sotto 400 euro se inseriti nell’ambito dei mezzi di trasporto che possono essere presenti in una grande città.

Le vendite stanno infatti aumentando di giorno in giorno e le persone utilizzano sempre meno l’auto per andare al lavoro, soprattutto grazie a questi diversivi.

patente monopattino

I monopattini elettrici sotto 400 euro sono davvero un’ottima scelta, tenendosi infatti su questo prezzo, si avrà la certezza di possedere un modello professionale, capace di offrire una tipologia di guida perfetta sotto tutti i punti di vista.

Migliori monopattini elettrici sotto 400 euro

Le cose principali da prendere in considerazione sono la potenza, la batteria e la seguente velocità di ricarica, la comodità del manubrio, le luci e le caratteristiche del display.

Di seguito elencheremo alcuni modelli che possono fare al caso tuo.

Monopattini elettrici sotto 400 euro

Ninebot by Segway ES3

Tra i principali modelli di monopattini elettrici sotto 400 euro c’è il Ninebot by Segway ES3,  con un telaio di circa 13 chili progettato in alluminio molto leggero, ma che al tempo stesso offre una buona stabilità di guida.

Presenta il controllo Cruise, ovvero un sistema elettronico che consente la regolazione automatica della velocità.

I freni sono ottimizzati: quello anteriore è elettrico fornendo così una stabilità completa del mezzo, mentre quello posteriore è meccanico così da consentire di sottrarsi ad una frenata che adoperi troppo spazio.

Leggi anche: ▷ Monopattino elettrico sotto 500 euro

Il display consente di tenere sotto controllo tutte le informazioni, come ad esempio l’autonomia della batteria, la quale consente circa 25 chilometri percorsi in maniera continua.

È un modello munito di luce anteriore e posteriore visibile da oltre 6 metri di distanza e raggiunge una velocità massima di 25 chilometri orari.

Xiaomi Mi X

Un secondo modello molto bello è lo Xiaomi Mi X, con peculiarità all’avanguardia. Presenta inoltre una enorme semplicità di utilizzo e può essere trasportato con massima comodità.

Monopattino Xiaomi Mi X

Il motore poi, permette di raggiungere una velocità di circa 30 chilometri orari. Lo stesso discorso vale per la distanza massima che può essere percorsa con un’unica ricarica, ovvero 30 chilometri.

È munito di un manubrio ergonomico per rendere confortevole la guida ed inoltre, questo monopattino gode di quattro led che concedono di verificare lo stato della batteria.

Possiede un ottimo sistema frenante, molto preciso e con delle luci molto potenti che si possono notare anche da lontano, soprattutto nelle zone un po’ più buie.

Ninebot by Segway

Un altro modello è invece il Ninebot by Segway, realizzato interamente in alluminio.

Sorregge un peso massimo di 120 chili e le ruote sono ammortizzate, per cui donano il massimo livello in termini di comfort durante la guida, cosicché anche i terreni più difficili, possano essere percorsi senza complicazioni.

Il sistema frenante è abbastanza preciso e la batteria permette una velocità massima di circa 25 chilometri orari. Le luci però, non sono molto forti e dunque difficili da essere viste in lontananza.

Si tratta di un prodotto molto buono, ma non sempre risponde al meglio in tutte le sue caratteristiche, proprio per questo bisogna valutare al meglio le proprie esigenze.

Beeper Cross

Nella lista dei monopattini elettrici sotto 400 euro possiamo nominare anche il modello Beeper Cross che non è facilmente trasportabile, in quanto possiede due ruote molto grandi, con un motore da 1000 watt e raggiunge un’autonomia di circa 25 chilometri.

In aggiunta, è possibile inserire una sella, ma renderebbe il mezzo ancora più pesante. Ovviamente in base all’utilizzo che si crede di fare, si può scegliere come procedere.

Xiaomi M365 Pro

Il quinto modello è invece lo Xiaomi M365 Pro come indicato da Hwupdate in questo articolo, è uno dei migliori monopattini sul mercato.

Il display è digitale ed un’ampia pedana.

Xiaomi M365 Pro

Foto: Gearbest

Si presenta molto leggero e la batteria ha una velocità massima di circa 20 chilometri orari.

Le luci sono molto potenti e visibili anche oltre i 5 metri.

Anche in questo caso il display permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni, come l’autonomia della batteria, eventuali forature, chilometri percorsi e ancora tante altre informazioni.

Anche in questo modello vi è il controllo cruise, per consentire la regolazione automatica della velocità. Non resta altro che scegliere il tuo modello preferito tra i monopattini elettrici sotto 400 euro per iniziare a viaggiare comodamente in città!

Articoli correlati